Tester di sovratensione con misura della scarica parziale ST 4000B
ST 4000B
- Unità da tavolo 19" / 6 U
- Test di sovratensione: 100 - 6.000 V
- Capacità di sovratensione: 18 nF, opzionale: 40 nF, 100 nF, 200 nF
- Misura della scarica parziale secondo la norma IEC 61934
- Ametodo di valutazione: superficie di errore, superficie di errore differenziale, metodo delle bande di tolleranza.
- Test ad alta tensione CC: 100 - 6.000 V / 10 mA
- Misura dell'isolamento DC: 100 - 6.000 V / 10 GΩ / kV
- Misura di resistenza (opzionale): da 20 mΩ a 200 kΩ, max. 1A
- Valutazione delle tensioni di spunto e di interruzione (PDIV, RPDIV, PDEV & RPDEV)
- Matrice interna: 4 fasi + PE, 4 fili
Gli avvolgimenti come statori, bobine o trasformatori possono essere testati in modo preciso e pratico con il nuovo tester per sovratensioni ST 4000B. I cortocircuiti e i difetti di isolamento all'interno di un avvolgimento possono essere rilevati prima che il guasto colpisca l'oggetto del test. In questo modo è possibile evitare guasti ai motori elettrici e ai relativi richiami.
Garanzia di assenza di scariche parziali della tecnologia di test, commutazione e connessione per l'intero intervallo di tensione del dispositivo di test.
Il dispositivo di prova è gestito con un PC Windows interno e il software di acquisizione dati DAT 3805, facile da usare, il che significa che non ci sono limiti alla creazione di piani di prova e alla memorizzazione dei risultati. L'integrazione in rete non è un problema, poiché il sistema Windows 10 IoT Enterprise 2019 LTSC incorporato può essere regolarmente aggiornato con gli aggiornamenti di sicurezza.
Le sequenze di test possono essere personalizzate ed eseguite automaticamente.
Grazie all'opzione di alimentazione esterna, è possibile integrare facilmente altri dispositivi di test e misurazione di SPS electronic. Il tester può essere ampliato con misure di resistenza di alta precisione senza richiedere spazio aggiuntivo.
Il condensatore di sovratensione installato internamente ha 18 nF e può quindi essere utilizzato senza ulteriori misure di sicurezza in conformità alla norma EN 50191. La capacità di sovracorrente può essere aumentata fino a 200 nF in combinazione con i necessari dispositivi di sicurezza, ad esempio un pannello di collegamento con comando a due mani integrato o una postazione di lavoro con cofano o barriera fotoelettrica.